Scaricare Foto da Flickr

Flickr è uno dei siti più utilizzati per condividere le immagini, per scaricare foto da Flickr in modo semplice e veloce è possibile utilizzare Downloadr.

Si tratta di un programma gratis che si caratterizza per un’interfaccia molto semplice, la finestra è divisa in due parti, nella parte destra è presente un riquadro in cui vengono mostrate le immagini individuate mentre nella parte sinistra sono disponibili gli strumenti tramite cui è possibile eseguire le ricerche.

Inserendo un termine nel campo tags, è possibile cercare tutte le immagini relative alla parola indicata.
In alternativa, se si conosce il nome utente della persona che ha pubblicato le immagini, è possibile utilizzarlo per effettuare la ricerca.
I parametri per effettuare la ricerca non si limitano ai tags e al nome utente, il programma mette a disposizione numerose opzioni come la data e il luogo.

I risultati della ricerca vengono mostrati in colonna nella parte destra della finestra, effettuando un doppio click sulle anteprime, è possibile visualizzare le foto nelle dimensioni reali.
Per scaricare le immagini, basta selezionarle e premere il pulsante download selected.

Flickr è sicuramente uno dei siti più interessanti per trovare foto da scaricare gratis e Downloadr permette di rendere semplice e veloce questa operazione.