Tutorial Make up – Le Migliori Guide sul Trucco in Rete

Il make up è l’arte di nascondere i difetti del viso e di rendere ancora più bella la pelle per le occasioni importanti. Il mondo della cosmetica e del make up è sul web da molti anni e riscuote tantissimo successo, tutte le riviste dedicate al mondo femminile non mancano di una sezione tutorial, dove si spiegano tutti i segreti del make up.

Oggi vi parleremo dei migliori siti online che offrono tutorial make up in formato articolo e video.

My make up. Il sito, completamente in italiano, offre diverse sezioni riguardanti il make up. Le categorie sono in alto e danno tutte le informazioni possibili sull’argomento, dai nuovi prodotti sul mercato ai tutorial in formato video. Interessante la newsletter, che mantiene sempre informate sul mondo della cosmesi, della bellezza e non solo.

Style.it. Style è più di un semplice blog dedicato al mondo femminile, è così completo da sembrare una rivista. Style.it raccoglie diverse sezioni, dal gossip alla moda, passando per una sezione riguardante il make up molto curata. Style.it ha una grafica molto semplice e pulita, quindi non sarà difficile orientarsi, ma ci sarà solo l’imbarazzo della scelta sul make up da indossare. I tutorial presenti sono soprattutto scritti, ma potremo scaricarli in PDF se vogliamo leggerli con calma.

Margherita.net. Il sito ospita una vasta sezione dedicata alla bellezza e allo stile in genere, mostra le notizie principali e le mode del momento in fatto di make up. Margherita è in costante aggiornamento, quindi se volete essere sempre informate, iscrivetevi alla newsletter.

Specchioedintorni. Con una grafica minimalista, questo blog aperto da poco offre diverse informazioni in fatto di bellezza, salute, make up, con una spiccata propensione ai prodotti naturali. Il sito offre nella sezione tutorial, diversi fototutorial spiegati nei dettagli. Il fototutorial non è altro che l’immagine con tutti gli step che dovete fare per arrivare a quell’effetto con il make up. Le fasi sono semplici da seguire e i fototutorial pesano pochissimo per il nostro PC.

DonnaModerna. Il sito della famosa rivista dedicata alle donne non offre soltanto informazioni sul make up, ma ha anche un’applicazione online gratissenza registrazione che ci permette di cambiare acconciatura e make up con un click.