Avira Antivirus Gratis Italiano – Download e Installazione

Uno dei migliori antivirus del 2012 in italiano è certamente Avira Antivir, in questa guida scopriremo come effettuare il download e l’installazione di questo software, dimostratosi completo e di alta qualità.

In cosa consiste Avira Antivir 2012? Si tratta di uno tra i migliori antivirus gratis in italiano attualmente disponibili sul web; la protezione ed i servizi offerti garantiscono una protezione base contro virus e malware decisamente buona. Per una protezione completa potrete comunque acquistare uno dei 2 pacchetti PRO disponibili ad una cifra non troppo alta, questi offrono ovviamente più servizi ed una protezione più alta.

Download Avira Antivir 2012 italiano gratis – Per effettuare il download del noto antivirus clicca sul link e verrai portato a una pagina diretta per scaricare il programma.

Attendi che il download sia concluso e apri il file con estensione .exe , appena scaricato, si aprirà la procedura guidata per l’installazione di Avira Antivir 2012, software gratuito antivirus tra i migliori in circolazione. Ti verrà richiesto di scegliere la directory del programma, il consiglio è quello di lasciare l’impostazione di default e cliccare su Avanti, una volta che avrai effettuato tutte le scelte primarie non resta che attendere la fine del processo di installazione.

Una volta completato apri Avira Antivir ed esegui subito una scansione completa di tutti i dischi installati, questo servirà ad eliminare le minacce in qualsiasi cartella. Meno consigliata la scelta di scansione veloce, essa può essere fatta una volta alla settimana ma solo in seguito.

Ogni quanto tempo si effettua la scansione antivirus? I moderni programmi antivirus offrono la possibilità di effettuare una scansione programmata, in questo modo non ci sarà bisogno di essere presenti al pc  per avviare l’operazione. Imposta un giorno della settimana in cui sei sicuro di essere al pc in un determinato arco di tempo.

Riepilogando, per effettuare il download di Avira Antivir basta cliccare sul link riportato in precedenza tra parentesi, vedrai apparire la notifica di download una volta elaborata la richiesta in automatico. Quando il file sarà stato scaricato potrai cliccarci sopra ed avviare l’installazione, solo dopo aver scelto alcuni semplici dettagli, che consigliamo di lasciare come impostato di default. Infine a procedimento concluso avvia una scansione completa del computer per essere sicuro di non avere virus e malware che potrebbero andare ad intaccare il tuo pc. Infine procedi all’eliminazione delle minacce rilevate e pianifica la scansione veloce una volta a settimana.