Samsung Galaxy Mini 2 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Samsung Galaxy Mini 2 è tra i modelli più interessanti sul mercato attualmente, in questa guida andremo a scoprire le caratteristiche tecniche e stileremo una recensione dei settori principali che potrebbero interessare l’utente.

Senza ulteriori preamboli, cominciamo la recensione del Samsung Galaxy Mini 2.

Samsung Galaxy Mini 2 – Design e dimensioni ufficiali

Dotato di un look sportivo, il Samsung Galaxy mini 2 vuole catturare una fascia di utenza votata alla praticità piuttosto che all’apparenza. Con questo non vogliamo sottintendere che lo smartphone non presenti un buon colpo d’occhio ma, ovviamente, rispetto a modelli più acclamati perde qualcosa.

Le dimensioni ufficiali sono 109,4 x 58,6 x 11,9 mm il tutto racchiuso in un peso di 106,8 grammi, pur essendo definito mini questo smartphone presenta dimensioni abbastanza generose, probabilmente per l’abbondanza notata nei bordi superiore e inferiore del display e la quasi inutile bordatura argentata. Il design è frutto di una visione abbastanza superata, per questo motivo non siamo particolarmente soddisfatti di questo settore. A favore del Samsung Galaxy mini 2 giocano comunque un buon contrasto tra la cover posteriore ed il resto dello smartphone, e la discreta ergonomia che consente un utilizzo facile e veloce.

Samsung Galaxy mini 2 – Caratteristiche tecniche

Essendo un modello della fascia entry level non potevamo aspettarci grandi sorprese dalla scheda tecnica; partiamo con il display da 3.27 pollici in risoluzione da 320 x 480 pixel, passando per una CPU da 800 MHz e una memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD. La fotocamera 3 megapixel molto limitata, l’assenza di Flash LED e Autofocus la rende abbastanza deludente per gli utenti amanti della fotografia quindi valutate con attenzione la scelta. Il sistema operativo su cui è basato il Samsung Galaxy mini 2 è Android Gingerbread 2.3, sicuramente ottimo poiché ampiamente testato su diversi smartphone Samsung e quindi calibrato anche per questa serie meno “quotata”.

Samsung Galaxy mini 2 – Prezzo e conclusioni

In definitiva, questo Samsung Galaxy mini 2 non è un gigante della telefonia; però dal punto di vista della praticità non manca assolutamente nulla. Gli utenti apprezzeranno certamente la possibilità di un trasporto facile ed un potenziale concentrato sull’aspetto pratico, più che su quello multimediale.

Il prezzo di Samsung Galaxy mini 2 in Italia è attualmente di 130 euro circa, somma consona alle qualità offerte da questo smartphone, ovviamente molto dipenderà anche dalle vostre necessità e aspettative quotidiane, in merito ad un uso globale del telefono. Il consiglio è di affidarvi a questo smartphone solo se avete intenzione di svolgere funzioni base di telefonia e qualche extra dedicato a internet, email e giochi e applicazion onlinei.