Alternative a Power Point Online – Zoo Show

Power Point è sicuramente il programma più utilizzato per creare presentazioni ma esistono alcune alternative a Power Point online che mettono a disposizione funzionalità decisamente interessanti.

L’applicazione di cui parliamo oggi si chiama Zoho Show e offre agli utenti registrati sul sito la possibilità di creare una presentazione da utilizzare per le riunioni in ufficio o per qualsiasi altro scopo.

Una volta completata la registrazione gratuita sul sito e effettuato il Login, avremo la possibilità di utilizzare l’applicazione. In alto troveremo comandi simili a quelli presenti in Power Point tramite cui è possibile inserire immagini e testi. Lo strumento mette a disposizione un numero elevato di opzioni, è possibile inserire elementi grafici di vario tipo come frecce e simboli e inoltre troviamo anche impostazioni relative al passaggio tra le varie pagine della presentazione

In basso, invece, potremo inserire le note nella presentazione, le vedremo solo noi davanti al PC, ma non i nostri interlocutori che stanno seguendo le slide.

L’applicazione permette anche di salvare la nostra presentazione in tantissimi formati, in particolare in  HTML, PPT, PPS, ODP e PDF.

Zoo Show rappresenta un’alternativa a Power Point online molto interessante, l’applicazione è semplice da utilizzare ma le funzionalità messe a disposizione sono numerose e permettono di creare presentazioni di tutti i tipi in modo veloce.