Windows su iPhone – Come Fare

È possibile installare Windows su iPhone? Si! Da oggi si può, grazie ad un nuovo tema studiato per la piattaforma Dreamboard potrete installare una interfaccia grafica identica al nuovo Windows  8. Il tema in questione si chiama Metroon ed è già disponibile per il download.

Il vantaggio della soluzione promossa da Cydia per Dreamboard è che potrete passare da iOS a Windows 8 Metro con un semplice gesto, proprio allo stesso modo con cui si cambia desktop sui computer. Un grosso incentivo per chi non vuole assolutamente perdere le funzionalità di iOS (sarebbe da pazzi il contrario), ma allo stesso tempo non intende rinunciare alle potenzialità di Windows 8, che sicuramente ha introdotto diverse funzioni e strumenti interessanti che gli utenti Apple non potrebbero gustare, almeno in linea teorica.

Come installare Windows 8 Metro su iPhone? Passiamo all’atto pratico della procedura per installare un nuovo tema su iPhone. Ricordiamo che Metroon sarà comunque una alternativa a iOS, quindi potrete scegliere quale tema usare tramite l’apposita sezione dedicata dagli sviluppatori, come nel caso degli altri temi.

Per scaricare Windows 8 Metroon per iPhone dovrete accedere alla repository di ModMyi in Cydia e cliccare sull’opzione d’acquisto relativa al sistema operativo in questione. Il prezzo del pacchetto è di 1.5 dollari, quindi non una cifra così eccessiva visto il potenziale che ne deriva una volta installato.

Attendete che il download del pacchetto Windows 8 Metroon venga terminato, una volta conclusa questa prima fase potrete selezionare il tema in questione ed installarlo tramite la soluzione guidata proposta dalla applicazione prima citata. Ecco quindi che vi troverete davanti ad una doppia opzione di scelta, ossia quella di impostare Windows 8 Metro come tema iPhone principale, oppure preferire sempre iOS ed avere come riserva l’alternativa promossa da Microsoft.

La scelta del tema da utilizzare spetta a voi, ovviamente consigliamo di affidarvi a produttori conosciuti; in questo modo si eviteranno problemi derivati dall’installazione di temi non adatti o programmati male che vi faranno probabilmente perdere tempo e denaro. Concludiamo questa breve guida consigliandovi, inoltre, di non tentare mai procedure che modificano il sistema operativo originale a vantaggio di altri presunti sistemi operativi emulati tramite installer non ufficiali. Non sono rari i casi in cui, purtroppo, alcuni iPhone sono diventati inutilizzabili per aver modificato i codici primari del sistema operativo. Detto questo non possiamo che augurarvi buon download del nuovo tema Windows 8 Metro per iPhone.