Percentuale Batteria iPhone – Come Vederla

Come si fa a vedere la percentuale di batteria carica su iPhone e iPad? Il problema se lo pongono in molti e oggi scopriremo come visualizzare l’effettiva percentuale di carica posseduta dal nostro iPhone. Talvolta occorre calcolare se la batteria residua sarà ancora sufficiente per il resto della giornata, purtroppo pur essendo intuitivo, la variazione della barretta nella barra degli strumenti non poi così precisa poiché la percentuale tra uno stato e l’altro è abbastanza significativa.

Come vedere la percentuale di batteria su iPhone? La soluzione a questo problema si chiama Battery Life, una applicazione gratuita che tra le altre cose permette di visualizzare in qualsiasi momento la percentuale di carica residua.

L’app in questione è riconosciuta da tutti i dispositivi Apple aventi sistema operativo iOS 3.0 o superiore. Questo significa che anche su iPad sarà possibile visualizzare la percentuale di batteria carica senza dover spendere 1 euro. Non resta quindi che scaricare Battery Life FREE dall’AppStore e aprire l’applicazione, nella quale troverete diverse funzioni davvero interessanti oltre a quella citata in questo post.

Rimanendo però in tema “visualizzare la percentuale di batteria carica in iPhone” possiamo anticiparvi che questa app possiede una grafica semplice ed accattivante. Una volta avviata vi verrà subito notificato quanto rimane ancora da vivere alla batteria, prima che lo smartphone si spenga. L’interfaccia grafica è, come detto, molto semplice e presenta una batteria con fluido interno multicolore, essa sarà più o meno piena a seconda della percentuale di carica ma, a differenza del servizio offerto di default da Apple, proporrà sotto l’immagine della batteria la percentuale esatta della carica residua per la batteria iPhone.

Piccolo difetto accorso con il tempo è la presenza di un pop up che rallenta, di pochi secondi, l’utilizzo del servizio; essendo una app tra le più conosciute è stato introdotto un avviso che vi consiglia di passare alla versione PRO, ma skippando la richiesta sarà possibile visualizzare ugualmente la batteria residua. Per questo motivo, molti utenti hanno deciso di scegliere altre applicazioni simili. Noi vi continuiamo a segnalare questa poiché già testata e perfettamente funzionate. Se poi non volete proprio perdere quei 3-4 secondi di tempo potrete optare per le altre app simili gratuite contenute nell’AppStore. Detto questo non ci resta che augurarvi buon download di Battery Life FREE e rimandarvi alla prossima guida sull’utilizzo di iPhone e le sue funzioni.