Alternative a Skype – Le Migliori

Skype è stato recentemente comprato da Windows, molti utenti pensano già alle alternative e per questo è importante conoscere quali sono le soluzioni disponibili.

Per chi non ne può più di Skype, oggi esistono diversi servizi concorrenti, uno degli esempi più interessanti è sicuramente Viber. L’applicazione, di cui abbiamo parlato in passato, è disponibile per iPhone e Android è risulta essere nota perché permette di inviare messaggi gratis a tutti gli utenti del servizio anche se hanno un operatore telefonico.

Se, invece, volete chiamare  senza usare il cellulare, da un po’ di tempo Google ha inserito su Gmail videochat e chiamate, dovete solo fare una ricarica al sistema con Google Checkout per chiamare a tariffe convenienti, soprattutto all’estero.

Un’alternativa a Skype interessante per gli utenti Mac è rappresentata da iChatMac, una volta installata l’applicazione, permette di chiamare e chattare con chiunque abbia la stessa applicazione installata sul proprio PC.

Le alternative a Skype sono sempre più numerose, la possibilità di sostituire questo strumento è quindi reale anche se per il momento rimane il programma più utilizzato.