Alternative a Kies – Le Migliori

In passato abbiamo parlato di Kies e delle funzionalità di questo strumento, in rete esistono però alcune alternative a Kies che possono essere piuttosto interessanti.

Si tratta di programmi che offrono funzionalità utili per la sincronizzazione, il backup e la gestione dello smartphone dal computer.

Vediamo quali sono le migliori alternative a Kies disponibili.

MyPhoneExplorer – Disponibile gratis in Android Market, permette di collegarsi allo smartphone tramite Wifi, Usb e Bluetooth e offre diverse funzionalità come la sincronizzazione dei contatti con i client di posta presenti in Windows, la gestione dei contatti, del registro chiamate e delle attività, la possibilità di inviare e gestire sms, la gestione della sveglia, la disinstallazione di applicazioni e la visualizzazione di statistiche relative alla batteria.

Android Sync Manager WiFi – Permette la gestione di contatti, calendario, attività e sms, offre la possibilità di gestire i video e di creare playlist musicali. Risulta essere inoltre possibile installare applicazioni sullo smartphone tramite il clienti presente sul computer e gestire la sincronizzazione di file e cartelle.

Wondershare – Si tratta di una soluzione molto interessante. Oltre alle solite funzionalità, troviamo alcune caratteristiche utili come la possibilità di eseguire anche il backup delle applicazioni installate sullo smartphone, e convertire in modo automatico i file audio e video non supportati.