Foxit Reader Italiano – Download Gratis e Installazione

Foxit Reader rappresenta un’alternativa molto interessante a Adobe Reader per aprire e visualizzare i file pdf, si tratta infatti di un programma molto leggero e veloce. In questo articolo vediamo come scaricare e installare Foxit Reader in italiano sul proprio computer.

Le funzionalità messe a disposizione dall’applicazione sono piuttosto numerose, tra le più interessanti trovia.
Apertura Istantanea – Il programma permette di aprire immediatamente i file pdf e visualizzare il contenuto senza mostrate altre finestre.
Appunti – Foxit Reader offre la possibilità di inserire appunti sui file pdf e di evidenziare parti del testo.
Conversione – L’applicazione permette di convertire in modo molto veloce il file pdf in un documento di testo.
Privacy – Non vengono trasmesse informazioni sull’utilizzo del programma a differenza di quanto avviene con altre applicazioni.

L’installazione di Foxit Reader in italiano è molto semplice, come prima cosa bisogna accedere al sito ufficiale e completare il download.
Una volta scaricato il file, è possibile avviare l’installazione che risulta essere veloce e non richiede configurazioni particolari.

Per attivare la lingua italiana, è necessario copiare la cartella Lang che contiene il file lang_it_it.xml nella directory in cui è stato installato il programma e selezionare Italian nel menu Tools – Preferences – Language.

Una volta fatto questo, è possibile iniziare a utilizzare Foxit Reader in italiano per aprire i file pdf.