Bilancio d’Esercizio Excel – Modelli Gratis

Creare un bilancio d’esercizio Excel non è un’impresa semplice, ecco perché in questo post andremo a scoprire dove scaricare un modello di bilancio d’esercizio Excel già strutturato secondo parametri standard. Questo potrà, ovviamente, essere utilizzato nella forma originale oppure, essere preso come modello per creare la propria versione seguendo impostazioni e formule utilizzate. Ricordate però che dovranno essere utilizzati a scopo personale e non divulgati sul web a proprio nome, poiché gli autori dei file potrebbero volere l’esclusiva della distribuzione.

In cosa consiste il bilancio d’esercizio? Prima  di passare alla fase operativa, spieghiamo brevemente di cosa andremo a parlare. Il bilancio d’esercizio viene definito come un prospetto capace di offrire una panoramica generale, ma non completa, dell’attività di una azienda. Esso fa parte di una serie di documenti e analisi che dovranno essere redatti dall’attività per dimostrare la trasparenza delle operazioni durante l’anno. Detto questo, ecco a voi la lista di siti che offre il download di un modello di bilancio d’esercizio in Excel da utilizzare per la gestione dei propri conti.

Download bilancio d’esercizio Excel 01 – Si tratta di un modello tanto completo quanto semplice da utilizzare, ritrovate tutte le variabili più comuni relative alla gestione economica di una azienda. Non essendo un formato professionale, colori ed impostazione grafica non permettono di utilizzarlo come documento ufficiale ma, ovviamente, si può ovviare a questo problema cambiando i caratteri grafici a proprio piacimento.

Download bilancio d’esercizio Excel 02 – Ecco la versione ufficiale di Microsoft messa a disposizione per gli utenti meno esperti in campo economico-gestionale. Il risultato ottenuto con questo modello di bilancio d’esercizio sarà decisamente ottimo, purtroppo mancano diverse variabili comuni che dovrete aggiungere personalmente per rendere completo il prospetto. Una integrazione col modello precedente sarebbe certamente una buona idea.

Download bilancio d’esercizio Excel  – Ultima versione del bilancio d’esercizio fac-simile in Excel è quella più completa. Sicuramente a livello professionale potrà essere utilizzata senza alcun problema, anche se controllare tutte le variabili sarà un vostro problema per non incorrere in eventuali errori di calcolo e organizzativi (almeno la prima volta). Il file è dotato di 4 fogli Excel che mostrano rispettivamente Stato Patrimoniale, Conto Economico, Riclassificazione e Indici. Il file potrà essere scaricato a questo indirizzo

Detto questo non possiamo che augurarvi buon lavoro e raccomandarvi assoluta attenzione nell’utilizzare questi moduli, poiché la loro validità non può essere comprovata se non da esperti del settore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *