Arriva Google Fast Flip


google-fast-flipAltra novità sul versante informazioni in Google.
Il notissimo motore di ricerca ha, infatti, deciso di pubblicare le news dei quotidiani e di farle leggere proprio come si trattasse di un giornale da sfogliare.
Il nuovo servizio, in arrivo dagli USA, prende il nome di Google Fast Flip e sarà fondato su accordi di carattere preventivo con gli editori che, chiaramente, ne condivideranno i ricavi.
Il nuovo servizio affiancherà quindi Google News, nel quale attualmente le notizie vengono inserite in maniera automatica e che da tempo viene accusato di distogliere in maniera scorretta le visite dai siti dei quotidiani.
Google Fast Flip, invece, metterà ben in evidenza il nome delle testate dalle quali provengono gli articoli, dando anche la visualizzazione immediata dei siti d’informazione online.
Sarà quindi possibile digitare una chiave di ricerca oppure cliccare i link delle notizie più recenti, delle più viste oppure di quelle relative al medesimo argomento. Si avrà la miniature delle pagine disponibili per la ricerca desiderata, ma si potrà sempre cliccare su qualsiasi area dell’immagine per accedere alla pagina originale, uscendo quindi da Google Fast Flip.
Nella strategia di Google questo servizio incentiverà nuovi lettori alla navigazione sulle pagine dei giornali online. Se arriverà il gradimento degli utenti, il servizio sarà esteso anche all’Europa.