Simulazioni ECDL Online – Dove Trovarle

Le simulazioni ECDL sono molto utili quando si cerca di superare il test per per la patente europea ECDL, grazie ad essi si può simulare una prova d’esame ed ottenere informazioni riguardo il livello di preparazione raggiunto.

Cosa sono le simulazioni ECDL? Si tratta di test, i quali permettono di prepararsi all’esame ufficiale per ottenere l’attestato di programmatore ECDL. Risulta quindi necessario recuperare più test possibili e compilarli tutti facendo attenzione al numero di prove passate e quelle sbagliate. Alcuni siti offrono inoltre la possibilità di scegliere test divisi per categorie specifiche, in questo modo si potrà verificare il livello d’apprendimento di una determinato capitolo.

Di seguito una lista di siti dove troverete simulazioni ECDL da compilare online:

Sito 1 –  Qui troverete dei test divisi per categorie, in questo modo potrete avanzare nella preparazione a seconda del grado che state affrontando nella scalata ai 7 livelli di cui la patente europea ECDL dispone. Ottimo lavoro da parte degli autori.

Sito 2 –  Anche in questo caso abbiamo una divisione delle simulazioni test ECDL per moduli. Si parte da quello base (numero 1) fino a quello più complesso (numero 7) , relativo alle reti informatiche. Decisamente ottimi per valutare il livello di preparazione di questo esame.

Sito 3 –  Trovate due quiz da completare per modulo, una offerta abbastanza ridotta ma comunque sempre utile per testare la propria preparazione. Le modalità di compilazione sono semplici e veloci, non resta che iniziare i test che culmineranno ovviamente con l’autovalutazione.

Sito 4 –  Sito che offre oltre ai test simulazione ECDL anche la teoria, quindi in un’unica soluzione avrete la possibilità di studiare, testare e ripassare i concetti poco chiari. Cosa chiedere di più?.

Sito 5 –  Altro sito che offre simulazioni ECDL gratis online divisi per modulo trattato. Basta cliccare sul link e scegliere il modulo di studio. In questo modo potrete valutare le vostre conoscenze con una serie di test davvero ben fatti.

Cosa aggiungere a questo elenco, in realtà c’è poco da dire ancora. Possiamo darvi solo alcuni consigli riguardo lo studio della teoria. Partite con la teoria, tramite il materiale che vi verrà fornito al corso e poi a casa procedete con la pratica. Nel caso in cui non riusciste a fare passi avanti vi conviene seguire passo per passo i paragrafi, magari con il supporto di un tutor capace di indirizzarvi verso la soluzione di alcuni problemi di comprensione.