Navigatore Windows Phone 7 – Le Migliori Applicazioni Disponibili

Come su altri modelli smartphone anche per Windows Phone 7 esistono diverse applicazioni che sfruttano la rete GPS per segnalare mappe e servizi di navigazione stradale. In questo post daremo una lista dei migliori navigatori per Windows Phone 7 attualmente disponibili.

Cercheremo di valorizzare al meglio la lista dei migliori navigatori Windows Phone inserendo app con caratteristiche differenti, quindi non andremo a segnalare solo il migliore nel complesso ma anche altre versioni che hanno una particolare caratteristica, che altri non sfruttano nel modo più efficace possibile. Detto questo, cominciamo.

Nokia Drive  – si tratta di un navigatore satellitare abbastanza completo, che offre la possibilità di scegliere le mappe fornite da Google Maps oppure quelle da Microsoft Bing. Come nella versione per auto, anche il navigatore Windows Phone 7  permette di attivare la navigazione con supporto vocale. Le possibilità di personalizzazione sono diverse, tra queste si potrà scegliere un percorso basato sulla quantità di traffico oppure sulla lunghezza del percorso da affrontare. Nel complesso un ottimo supporto per chi non dispone di un navigatore satellitare per auto.

Guide Me – Altro navigatore per Windows Phone 7 con spiccate capacità di personalizzazione. Abbiamo in questo caso la possibilità di creare un percorso, secondo le esigenze più comuni, da un punto di partenza ad uno di arrivo. Questi possono essere individuati scremando la ricerca dal paese fino alla città oppure inserendo, addirittura, il CAP. Come potete ben capire abbiamo una ottima capacità di individuazione del percorso migliore e u prezzo contenuto (0.99€) a questo si aggiunge una interfaccia grafica notevole che impreziosisce il pacchetto risultando uno tra i migliori navigatori smartphone per Windows Phone 7.

Public Transit – chi odia le auto e preferisce muoversi con i mezzi pubblici potrà sfruttare questa app e individuare il percorso migliore per arrivare da un punto all’altro della città. Il servizio è completamente gratuito quindi consigliamo di scaricare questa app anche se si fa uso raramente dei mezzi pubblici. Sicuramente una applicazione più utile che bella ma vale la pena averla quando non si hanno alternative.

Navigation – Il migliore dei navigatori satellitari per Windows Phone 7, si tratta di un’app che è in grado di individuare il luogo di destinazione inserendo l’indirizzo preciso. Una volta digitato quest’ultimo si potrà selezionare la bandierina italiana è cominciare il download. Purtroppo non esiste la versione offline ma potrete scaricare la parte iniziale della mappa ed ascoltare ugualmente le direttive vocali.