Da PDF a Word Online

Spesso capita di trovarsi di fronte alla necessità di convertire un file da PDF a Word. Questa esigenza ha due risposte

-I programmi gratis disponibili in Rete da installare sul computer.

-Gli strumenti online che ci permettono di ottenere direttamente il file in .doc utilizzando il browser.

Oggi vi parliamo dell’ultima soluzione, cioè gli strumenti online, analizzandoi migliori attualmente in giro per la Rete.

Vi ricordiamo che alcuni di questi strumenti potrebbero prevedere una registrazione gratis, solo la vostra mail e la vostra password, per salvare sul vostro profilo tutti i documenti che avete convertito in .doc. Non sempre la richiesta di un indirizzo mail riserva una registrazione, molti di questi tool chiedono l’indirizzo mail solo per mandarvi un messaggio automatico con il documento convertito. Completata l’operazione, l’indirizzo mail viene completamente cancellata dal database del sito.

I tempi necessari per il caricamento del documento e l’invio del file convertito dipendono dalla vostra connessione ad Internet e dal peso del file stesso. Ecco i migliori strumenti gratis in circolazione per convertire i vostri documenti PDF in DOC.

Free PDF to Word. Si tratta di una risorsa che è completamente in italiano nonostante il nome. Già in Home troveremo lo strumento online, tutto si basa sul pulsante Allega. Cliccatelo e scegliete il PDF da convertire. Dopo un breve caricamento, vi verrà chiesto l’indirizzo di posta elettronica a cui mandare il file in Word in allegato.

Convert PDF to Word. Questo strumento è in inglese, ma è così semplice da usare che non ve ne accorgerete nemmeno. Lo strumento ha solo due bottoni, uno per sfogliare il file e l’altro,  Convert and Download, per scaricare il file DOC.

Convertire i dile da PDF a Word online è quindi un’operazione molto semplice e che può essere completata in modo veloce.