I Migliori Launcher Android

Ecco a voi la lista dei migliori launcher Android attualmente disponibili sul mercato. Ci siamo impegnati a testare le cinque versioni che vi proporremo per darvi una descrizione generale e quindi permettere a voi di decidere quale fa al caso vostro. Senza ulteriori indugi cominciamo la review dei migliori launcher Android.

Go Launcher EX – Uno dei più scaricati di questa categoria, si è guadagnato la sua fama grazie ad una funzionalità grafica impeccabile ed una serie di strumenti che rendono la personalizzazione di Android ancora più efficace. Lo stile utilizzato è molto simile a quello dei nuovi Nokia, con cartelle personalizzate e ottime impostazioni grafiche, le quali facilitano la navigabilità dello smartphone. Nel complesso non possiamo che promuovere con un voto molto alto questo launcher Android, consigliato a tutti gli utenti.

Launcher 7 – Decisamente meno brillante del precedente, anche questo launcher Android si basa su una veste grafica Windows 7 abbastanza simile all’originale. Il risultato in termini prestazionali è meno convincente rispetto a quanto detto per l’app precedente, questa versione è quindi consigliata a chi fa uso di smartphone senza troppe pretese in termini di resa, pur non essendoci degli errori così evidenti che inducano a disinstallarlo.

Rocket Launcher – Si tratta di una versione relativamente datata, comunque mantiene una fluidità eccellente e le sue impostazioni sono ottime per chi vuole uno smartphone organizzato nel migliore dei modi. Come detto, si tratta di una versione di launcher Android meno recente delle altre ma ottiene sempre delle ottime recensioni dagli utenti che l’hanno provata.

Zeam Launcher – Essendo disponibile gratuitamente, questa app launcher Android è stata presa d’assalto da molti utenti in giro per il mondo. La caratteristica principale per questo launcher è la semplicità con cui vengono gestite tutte le sezioni e le pagine home presenti sul vostro smartphone. La disposizione classica della App nel menù viene mantenuta ma il cambio delle icone di default rende l’aspetto e la ricerca decisamente più favorevole.

SPB Shell 3D – Forse più famoso per il suo prezzo (10 euro circa) che per le sue prestazioni. Questo launcher Android ha diversi temi tra cui scegliere, quindi ha sicuramente molte più possibilità di personalizzazione rispetto alle alternative proposte in precedenza. Purtroppo un prezzo così elevato fa desistere molti utenti dall’andare ad acquistare questa app. Comunque la nostra prova è stata positiva e non ci sono dubbi che si tratti di una app con un ottimo profilo tecnico nonché grafico.