Emulatore iPhone per Pc

In passato abbiamo analizzato come utilizzare Android per pc, oggi vediamo quali sono le possibilità più interessanti per chi cerca un emulatore iPhone per pc.

Molti sono in possesso di un emulatore iPhone per pc ma non sono  in grado di utilizzarlo. Questo non è certamente un dramma visto che in questa guida vi spiegheremo alcuni piccoli trucchetti per familiarizzare con questa realtà ed ottenere i risultati che vi eravate prefissati scaricando questo emulatore.

In cosa consiste un emulatore iPhone? Si tratta di una applicazione che permette di riprodurre le funzionalità di iPhone, o parte di esse, su pc. Questo è un ottimo modo per testare app da voi create e navigare alla ricerca di soluzioni per problemi, un po come fanno i programmatori. Lo scopo principale derivato dallo scaricare questo tipo di applicazione, resta comunque quello di testare app o altri strumenti.

Come usare un emulatore iPhone su Pc? Di realmente affidabili ne esistono pochi attualmente, sicuramente uno di essi è iPhone simulator, applicazione flash che consente di provare le funzioni base.

Grazie ad iPhone simulator avrete la possibilità di provare alcune funzioni come menu, categorie e grafica per orientare la vostra decisione verso l’acquisto di un iPhone oppure un diretto concorrente. Per scaricare iPhone simulator dovete effettuare il download a questo link.

Una volta terminato il download dell’emulatore iPhone su pc potrete scompattare l’archivio ed avviare con un doppio click il file con dicitura “demo”. Una volta aperto dovrebbe avviare automaticamente la procedura guidata ed installare l’emulatore iPhone. Attendente la fine del processo, quindi cliccate su Fine per archiviare la prima fase.

Ora sarete pronti per utilizzare il vostro emulatore iPhone su pc Windows e Mac che consente, come detto, di testare alcune funzioni base comuni a tutte le versioni smartphone prodotte da Apple. Purtroppo dobbiamo frenare i vostri buoni propositi in termini di installazione app e giochi, poiché essendo una applicazione pc molto semplice programmata in flash non sarà possibile testare questo tipo di funzionalità.

Nel caso foste interessati a testare delle applicazioni da voi programmate oppure dei giochi scaricati dall’AppStore dovrete procurarvi uno dei software utilizzati dai programmatori per sviluppare nuove app da mettere in vendita sul market.

La nostra valutazione in merito alla prova fatta con iPhone iPad simulator non ci ha entusiasmato più di tanto, comunque risulta un buono strumento per decidere se acquistare un iPhone senza averlo mai provato prima fisicamente. Nel caso in cui incontraste delle difficoltà nella comprensione dei tasti da utilizzare per sfruttare al meglio l’emulatore di iPhone su pc non esitate a consultare la guida messa a disposizione dallo sviluppatore.