Windows Update in Windows 8 – Come Cambiare Impostazioni

Windows Update rappresenta uno strumento importante per mantenere aggiornato il sistema operativo, in questo articolo vediamo come cambiare le impostazioni di Windows Update in Windows 8.

-Premere il tasto Windows e il tasto R insieme.

-Viene aperta la finestra per l’esecuzione dei programmi. Digitare control e cliccare Ok.
-Viene aperto il Pannello di Controllo. Cliccare System and Security.
-Cliccare Windows Update in System and Security.
-Cliccare Change settings.
-Viene aperta la finestra Choose your Windows Update settings. In questa finestra troviamo le opzioni tramite cui è possibile controllare il download e l’installazione degli aggiornamenti di Windows 8.
Il consiglio è quello di selezionare l’opzione Install updates automatically dal menu per fare in modo che gli aggiornamenti di Windows 8 vengano scaricati e installati in modo automatico, risulta però anche possibile disabilitare il download e l’installazione tramite le opzioni messe a disposizione.

Tra le opzioni troviamo infatti Check and Download che permette di scaricare gli aggiornamenti ma che non effettua l’installazione in modo automatico e Check Only tramite cui si riceve l’avviso relativo al fatto che sono disponibili degli aggiornamenti senza che questi siano scaricati sul computer.

Avere un sistema operativo aggiornato è molto importante per la sicurezza del computer, per questo motivo la soluzione migliore è fare in modo che gli aggiornamenti siano scaricati e installati automaticamente quando sono disponibili.