Convertire Avi in Dvd

Convertire Avi in Dvd è un’operazione che risulta essere utile in varie occasioni, può infatti capitare di avere un video in divx sul proprio computer e volerlo vedere tramite il lettore DVD. In una situazione di questo tipo la soluzione è convertire il file avi in Dvd.

Trasformare Avi in Dvd è piuttosto semplice, sono numerosi i programmi che permettono di eseguire questo tipo di operazione e tra quelli più interessanti troviamo Free Video To Dvd, uno strumento gratis tramite cui è possibile completare la trasformazione in modo veloce.

La prima cosa da fare è scaricare il programma e installarlo sul proprio computer, durante questa fase viene chiesto se si desidera installare una toolbar aggiuntiva, il consiglio è quello di disabilitare questa opzione visto che non risulta essere utile.

Una volta completata l’installazione, è possibile avviare il programma.

In DVD Label bisogna inserire il nome da assegnare al DVD, in DVD Format bisogna scegliere il formato da utilizzare e in Working Directory è necessario selezionare una cartella utilizzata dal programma per convertire il file.

Dopo che si è completata la configurazione iniziale è possibile cliccare il pulsante Next. Compare una nuova finestra in cui è possibile trascinare il file Avi da convertire. Cliccare Next.

Nella finestra successiva viene data la possibilità di creare un menu per il Dvd. Una volta fatto questo, è possibile cliccare Next.

Nell’ultima finestra è possibile scegliere se masterizzare il Dvd una volta creato o salvarlo sul computer come file iso. Una volta effettuata la scelta, è possibile cliccare il pulsante Start per avviare l’operazione.

Utilizzare il programma per convertire avi in Dvd è quindi molto semplice.