Programmi Simili a Movie Maker – VirtualDub

Movie Maker è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati per creare video, in rete esistono però diverse alternative interessanti. Oggi presentiamo uno dei migliori programmi simili a Movie Maker disponibili in questo momento.

Si tratta di VirtualDub, un programma gratis che può essere scaricato senza alcuna registrazione e che permette di modificare i video in modo semplice e veloce.

Per iniziare a modificare il vostro video, non dovete fare altro che cliccare successivamente sui comandi File – Open. A questo punto, selezionate il vostro video e lo ritroverete davanti. In base alle dimensioni del vostro video, cambia il tempo richiesto per il caricamento.

A questo punto è possibile modificare il video nel modo desiderato. Una delle operazioni più comuni è sicuramente l’inserimento di filtri.
VirtualDub mette infatti a disposizione numerosi filtri da applicare in modo molto semplice, basta accedere a Video – Filters per visualizzare la lista e scegliere quello da utilizzare.

L’applicazione di filtri è solo una delle funzionalità di questo programma, risulta infatti possibile eseguire operazioni utili come creare immagini gif utilizzando i fotogrammi del video tramite l’opzione Animated Gif che troviamo in File – Export.

Tra le altre funzionalità troviamo la possibilità di eliminare e sostituire l’audio del video, eliminare alcuni parti dei video e migliorare la qualità.

VirtualDub rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti per chi cerca un programma simile a Movie Maker, il consiglio è quello di provare questo strumento.