Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Imparare a Cucire – I Migliori Siti Online
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Imparare a Cucire – I Migliori Siti Online

Con la crisi economica abbiamo riscoperto attività come il cucito, un’arte antica, ma ricca di fascino, abiti firmati possono diventare a portata di mano con semplici tutorial che si trovano facilmente online sia scritti sia in video su YouTube.

I siti che permettono di imparare a cucire sono numerosi, in questo articolo segnaliamo i migliori.

HobbyDonna.it. Il sito offre numerose guide per imparare a cucire per gradi. Il sito è veramente completo, oltre alle guide, troverete i trucchi del mestiere, le informazioni sui maggiori corsi di cucito, le novità nei lavori a maglia. Si tratta di uno strumento completamente in italiano e decisamente utile.

Scuola di Cucito. Un sito di altissima qualità. Si basa soprattutto sulle guide, mostrando con le immagini sia il risultato finale che i vari passi da eseguire. Vengono offerte anche lezioni di base su come fare gli orli e come mettere i bottoni, si tratta quindi di un sito adatto a tutti.

Il sito di Roberta. Questo sito non è dedicato solo al cucito, ma ha una sezione completa che si chiama Cucito Creativo, con pratici tutorial e ultime tendenze in fatto di fai da te con il cucito.

Il laboratorio del cucito. Il blog è specializzato nelle guide sul cucito, un’arte per esprimere la tua creatività e per risparmiare un po’ con stile. Il laboratorio del cucito propone articoli con diversi livelli di difficoltà e quindi risulta adatto a tutti.

I siti che abbiamo segnalato sono sicuramente tra quelli più utili per chi vuole imparare a cucire, offrono numerose informazioni e sono semplici da utilizzare.