Migliori Applicazioni Android – Le Applicazioni da Scaricare

Esistono migliaia di nuove applicazioni Android che ogni mese affollano il Google Play Store. Si dividono tra gratis e a pagamento ma non è sempre questo che interessa gli utenti dotati di smartphone con Android OS.

In questa guida andremo a scoprire quali sono le migliori applicazioni Android del momento da scaricare e installare sul vostro smartphone per renderlo il più vicino possibile al concetto di All in One.

Ovviamente non tratteremo tutte le categorie ma solo le app Android più in voga del momento, ossia quelle che hanno ottenuto una media voto molto alta oppure hanno ricevuto un numero di download decisamente sopra la media.

Grabatron – Cominciamo con uno dei migliori giochi Android dell’ultimo periodo; si tratta di un arcade game che ci mette al comando di un ufo, la cui missione è distruggere tutto quello che gli capita a tiro, o quasi. Nel complesso abbiamo una buona grafica, per niente banale, una ottima giocabilità, con una curva d’apprendimento decisamente veloce che consentirà a tutti di imparare a giocare in pochi minuti. Infine abbiamo il prezzo, Grabatron è da Lugio scorso disponibile in free download per Android phone, quindi non resta che approfittare ed avere un gioco in più nel proprio catalogo.

Mozilla Firefox – Noto browser per Pc che da qualche tempo ha lanciato la sua versione mobile; inizialmente ci sono state delle difficoltà nel calibrare al meglio interfaccia grafica e velocità di processamento delle pagine. Ora però con le nuove release si è notato un grosso balzo in avanti, che ha dato nuovo lustro ad un browser web che ha raccolto tanto successo su computer e ne potrà avere ancora di più con gli smartphone, sempre se continuerà su questa strada.

Pinterest – una delle migliori app Android del momento; si tratta della versione mobile del noto social network che permette di condividere immagini e pensieri con i propri amici. Con questa app sarà possibile sia accedere al proprio profilo, già creato nella versione pc, ma anche registrarsi come nuovo utente se è la prima volta che utilizzate questo sistema. Nella versione mobile potrete gestire tutti gli strumenti già disponibili sulla versione web, come board, pin, like. Altra applicazione che potrebbe arricchire il vostro catalogo e di cui molti non riescono più a fare senza.

Queste sono le migliori applicazioni Android dell’ultimo periodo da installare e utilizzare quotidianamente per regalarsi qualche minuto di svago. A queste vanno aggiunti classici come Angry Birds, Instagram, Chrome e altri ancora, ma penso che siate già a conoscenza di questi nomi essendo più sponsorizzati.