Verifica Iban – I Migliori Strumenti Gratis Online

Eseguire la verifica Iban è molto semplice, in questo articolo vediamo come fare questa operazione utilizzando strumenti online.

Sempre più spesso si fanno acquisti con la carta di credito o con la carta prepagata. Per utilizzarle, gli italiani hanno un conto corrente bancario collegato ad un codice IBAN.

Altrettanto facilmente è possibile creare per i truffatori IBAN falsi o appropriarsi dell’identità di qualcuno e usare la carta di credito al posto del malcapitatoclonando la carta.

Per questo oggi vi parleremo di come verificare i codici IBAN utilizzando tre strumenti online molto semplici. Gli strumenti che presentiamo funzionano tutti allo stesso modo, inserite l’IBAN sospetto e il sito vi dice se è vero o no.

I siti che si occupano di verificare i codici IBAN sono senza registrazione. I migliori tool online che vi presentiamo sono:

Calcolatorionline.com. Il sito è una pagina bianca con il tool in alto. In basso trovate le istruzioni per usarlo, ma non c’è bisogno di leggerle. Infatti, basterà digitare il codice IBAN e cliccare sul bottone in basso per verificarlo.

Blia.it. Il sito ha dei tool per verificare diversi codici che si usano nella vita quotidiana come codice fiscale, partita IVA e IBAN. Anche qui vi basta digitare il codice IBAN per sapere se è valido o no.

Eseguire la verifica iban online è quindi un’operazione molto semplice e veloce da completare.