Trovare ePub Gratis in Italiano

Gli ePub sono una nuova rivoluzione editoriale, si tratta di un formato libro destinato ai lettori Kindle e simili, o a dispositivi di ultima generazione come gli smartphone.

Dato questo bacino di utenza e i costi bassi per la realizzazione, gli ePub rappresentano  il primo modo che hanno le case editrici per farsi conoscere nel mondo editoriale, grazie alla distribuzione garantita su Amazon e iBook di Apple, servizi che prevedono una commissione sul venduto.

Oggi, però, vi presentiamo una vera e propria biblioteca online che vi permette di scaricare ePub gratis in italiano. La risorsa, completamente in italiano, si chiama eboogle.it. Il sito ospita in formato ePub la migliore letteratura italiana e straniera , con particolare riferimento ai grandi scrittori del passato.

Insomma, un lavoro veramente completo da parte di un sito in italiano. L’unica richiesta che viene fatta è rappresentata dalla registrazione che risulta essere necessaria per  potere scaricare questi file. In realtà, dovremo solo dare la nostra mail ed effettuare il Login prima di fare il download.

Di questo particolare formato abbiamo già parlato in passato pubblicando guide utili su come aprire i file ePub sul computer e sui migliori lettori ePub per Android disponibili in questo momento.