Lettere in Inglese – Esempi e Modelli Online

Scrivere una lettera in inglese non è una cosa alla portata di tutti, anche frasi molto semplici risultano spesso sbagliate da chi non ha una solida base della lingua anglosassone. Per questo andremo a dare una lista di siti dove scaricare modelli gratis di lettera in inglese, in modo da poter soddisfare le esigenze più comuni di chi vuole scrivere una lettera standard che rispetti i canoni classici della impaginazione e grammatica inglese.

Non è difficile infatti capire che, essendo una cultura diversa, i requisiti fondamentali per scrivere una lettera sono decisamente differenti. A questo si aggiungono frasi di apertura e chiusura standard, che variano a seconda della tipologia di lettera, tutto questo potrete deciderlo voi grazie ai modelli di lettera in inglese da scaricare a link seguenti

Modello 1 – A questo indirizzo trovate un esempio di lettera commerciale in inglese da utilizzare per creare la vostra versione. I casi più ricorrenti riguardano proprio l’aspetto commerciale, dove si ha spesso a che fare con clienti e fornitori esterni ai quali comunicare le nostre necessità o le condizioni in merito ad un determinato ordine. Sicuramente una delle migliori e più dettagliate in circolazione.

Modello 2 – A questo indirizzo trovate invece il modulo per creare una cover letter cioè una lettera di presentazione, solitamente allegata al curriculum vitae per dare una panoramica di se stessi sia sotto l’aspetto lavorativo che personale. Si tratta di un ottimo contributo per chi ha bisogno di scrivere qualcosa di se stesso ma non conosce alcuni concetti base che comunemente si trovano in questo tipo di lettera in inglese.

Modello Frasi – qui trovate quello che molti cercano, ovvero le frasi più comuni per scrivere una lettera in inglese. Molti infatti si pongono domande come come iniziare una lettera in inglese? oppure come concludere una lettera?. Grazie a questa pagina sarete in grado di scegliere tra le forme più comuni utilizzate in lingua inglese per scrivere una lettera, o una mail. Purtroppo non ci sono aiuti riguardo il body della lettera, ossia la parte centrale dove esprimere il concetto del messaggio; a questo però si può assolvere con un traduttore online che vi darà una mano.

Quale risulta essere il miglior traduttore online italiano inglese? Difficile sceglierne uno, poiché utilizzano quasi tutti lo stesso algoritmo per tradurre le frasi. Sicuramente Google è dotato di un ottimo traduttore al quale però dovrete dedicare qualche minuto di review per evitare che alcuni termini vengano spostati o che la forma del messaggio sia nettamente diversa da quello che volete comunicare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *