Esercizi di Grammatica Inglese – I Migliori Siti

In passato abbiamo proposto siti con esercizi di spagnolo e esercizi di matematica, oggi vediamo dove trovare esercizi di grammatica inglese da fare online.

Englishclub –  Questo sito non è certamente quello che si può definire un must nel settore grafico. A noi però interessa soprattutto la validità dei contenuti quindi ve lo segnaliamo tra i migliori siti per trovare esercizi di grammatica inglese facili da completare e con soluzioni online. Non possiamo certamente chiedere di più a un sito che non è certamente dotato di risorse importanti ma, nonostante questo, risulta essere un ottimo supporto.

Ego4u –  sicuramente il migliore tra i siti per esercizi di grammatica inglese online. Attraverso le varie sezioni, divise sapientemente tra verbi, aggettivi, complementi, sarà difficile perdersi tra esercizi di natura mirata. Per ogni sezione, alla fine della pagina di teoria, troverete un link che vi condurrà direttamente ad un foglio con l’esercizio da completare. Alla fine potrebbe scegliere addirittura se contrassegnare e correggere le risposte errate, oppure segnalarle in rosso e cercare di riscriverle correttamente. Un servizio decisamente utile e pratico, consigliato a tutti i nuovi studenti della lingua anglosassone.

Nspeak –  qui trovate invece un sito, in italiano, che introduce sia teoria che pratica in modo semplice ed accessibile a tutti. Una volta cliccato nella sezione desiderata potrete prima consultare la teoria, e in seguito cliccare sul link a fondo articolo per eseguire gli esercizi associati. Tra le opzioni in italiano è uno dei migliori, poiché fornisce una panoramica completa sia dal punto di vista teorico che pratico. Consigliato a chi non ha dimestichezza con la lingua inglese in generale, e potrebbe quindi trovare difficoltà nel comprendere alcuni concetti sui siti completamente in inglese.

I migliori siti per esercizi di grammatica inglese sono tanti, ovviamente abbiamo cercato di offrire una serie di opzioni che va dai più ostici, per chi non mastica l’inglese, ai più accessibili. Per ricercare altre fonti potrete ricercare in Google frasi come English lessons oppure English grammar exercises e consultare le varie voci che verranno restituite dalla ricerca. Fate però attenzione ad affidarvi a siti di nuova concezione oppure meno curati, poiché gli errori grammaticali in questi esercizi sono dietro l’angolo, essendo talvolta programmati da persone che non conoscono propriamente la lingua inglese ma si improvvisano esperti.