Cornicette per Bambini da Stampare

In passato abbiano proposto diverse risorse utili per i bambini come le tabelline da stampare, oggi vediamo dove trovare cornicette per bambini da stampare.

I bambini amano colorare, ma soprattutto amano iniziare un nuovo quaderno. In passato, molti usavano fare la cornicetta, si trattava di riprendere un motivo, spesso floreale o geometrico, come contorno alle linee base del quaderno.

Al centro della cornice, si trovavano il nome e cognome del bambino e la materia oggetto di studio. Bene, la creatività dei bambini va sempre stimolata, oggi molti portali siti  offrono dei modelli da stampare e colorare per creare delle cornicette davvero divertenti.

Oltre alle forme di matite, penne e quaderni, i modelli possono presentare diverse varianti, per fare in modo che il nostro bimbo non si annoi mai. Vediamo quali sono i migliori siti online del settore e dove possiamo trovare le cornici da stampare per farle colorare.

Scuola-gabryportal.comIl sito ospita molte idee divertenti, tutte da stampare e da dare ai nostri bambini per incorniciare un nuovo quaderno. Il sito offre anche diversi modelli che possono essere usati come strumento didattico per gli insegnanti che lavorano con questi bimbi.

Giochigratisenigmisticaperbambini.com. Ospita un’intera sezione dedicata ai disegni da colorare e alle cornici da stampare per inserirle nel quaderno nuovo. Il sito è però specializzato in enigmistica per bimbi, quindi la scelta di modelli potrebbe sembrare  limitata.

Maestramary.altervista.com. Propone diversi modelli che non invogliano solo il bambino a disegnare e colorare, ma soprattutto a scoprire il mondo creando biglietti di auguri, cornicette  particolari e molto altro ancora.

Coloratutto.it. Il sito è interamente dedicato a modelli che si possono scaricare gratis senza alcuna registrazione. La sezione Cornici è molto ricca e ospita diverse varianti, tutte da colorare.

Le soluzioni online per chi cerca cornicette per bambini da stampare sono quindi numerose, il consiglio è quello di provare i siti che abbiamo segnalato e che mettono a disposizione un numero elevato di cornicette da scaricare.