Dividere in Sillabe – Strumenti Online

In passato abbiamo presentato stumenti per eseguire l’analisi logica e l’analisi grammaticale, oggi vediamo come dividere in sillabe utilizzando i servizi disponibili in rete.

La divisione in sillabe rappresenta un’operazione piuttosto complessa per i bambini e spesso gli insegnanti non sanno come aiutare quelli che sono in difficoltà, perché devono andare avanti con il programma.

Per questo, è possibile aiutarsi con uno strumento online gratis e completamente in italiano messo a disposizione da Sillabario. Non si tratta di uno strumento solo per bambini, a tutti può capitare di avere un problema con le sillabe, soprattutto con le parole più lunghe, e nessuno, naturalmente, vuole fare brutta figura.

Meglio, allora, rivolgersi ai servizi che ci provengono dalla Rete, soprattutto se sono gratis. L’applicazione online di cui parliamo si presenta praticamente come una pagina completamente bianca. Troverete soltanto lo stretto necessario, il logo del sito, una barra e un tasto di invio.

Per trovare come sillabare una parola, dovrete inserire sulla barra di ricerca la parola che vi serve. Una volta digitata la parola, dovete cliccare sull’unico bottone che troverete accanto, troverete scritto Dividi in sillabe. Cliccate e, caricata la pagina, troverete la vostra parola con la giusta divisione in sillabe.

A quanto pare, visto che non prevede alcuna registrazione e nessun spazio pubblicitario che danneggi la visuale dell’utente, cosa che si vede in molti portali online analoghi, per mantenersi attivo il sito chiede una donazione libera agli utenti con Paypal. Un’occasione per mantenere un servizio gratis unico in questo genere, se vi ha dato una grossa mano, vale la pena di dare una piccola mano agli sviluppatori del sito Sillabario.net.

Dividere in sillabe utilizzando questo strumento diventa quindi un’operazione molto semplice e veloce.