Cartina Dettagliata Francia – Dove Trovarla

Siete in partenza per la Francia, avete fatto un corso di francese prima di partire, siete pronti ad affrontare una splendida vacanza a Parigi, ma vi manca una cartina dettagliata che vi spieghi come raggiungere i luoghi più suggestivi che la Francia offre a milioni di turisti.

Per aiutarvi, oltre al classico Tom Tom e a Google Maps, oggi esistono diversi portali online specializzati nelle mappe stradali, che vi daranno una mano facendovi scaricare gratis e senza alcuna registrazione le mappe dettagliate della Francia di cui avete bisogno.

Andiamo nei dettagli e vediamo dove trovare una cartina dettagliata della Francia online.

Mapquest.com Potrete muovervi all’interno della cartina ed avvicinare alcuni luoghi, indicati sulla mappa, di vostro particolare interesse. Molto interessante la sezione in alto, con diversi bottoni che mostrano indicazioni stradali e i servizi per l’automobilista.

FullTravel.it. Il sito è interamente dedicato alle guide turistiche. Non poteva mancare una cartina dettagliata della Francia, dato che il sito mostra tutte le migliori tappe europee per i turisti. Il sito, completamente in italiano, ha anche degli articoli di approfondimento per maggiori informazioni.

Viamichelin.it. Il sito è gestito dalla Michelin, Il sito si presenta come una cartina dettagliata per l’automobilista. In questo caso, non ci troveremo di fronte ad una cartina della Francia, ma ad una mappa completa delle diverse città, basterà selezionare la città che vi serve. Non serve la registrazione e si tratta di un servizio gratis.

Google Maps. L’ultima alternativa per chi cerca una cartina dettagliata della Francia è rappresentata da Google Maps. Si tratta di uno strumento molto conosciuto tramite cui è possibile ottenere visualizzazioni dettagliate di tutti i luoghi e quindi è molto utile.