Vendita Libri Usati – Migliori Siti

Acquistare e vendere libri usati sul web non è una consuetudine molto comune, infatti molti preferiscono affidarsi a librerie e mercatini della propria città, toccando con mano il prodotto e ricevendo assistenza riguardo qualsiasi tipo di necessità specifica.

Non potevano però mancare delle alternative online per vendere libri usati e permettere ad altri di acquistarli. In questo post vi andremo ad elencare alcuni siti che permettono di vendere libri usati e quindi che li mettono a disposizione di chi li vuole acquistare, tutto tramite il web.

Comprovendolibri.it –  Su questo sito potete trovare una vasta gamma di libri scolastici e non da acquistare e vendere. Le modalità per entrambi i servizi, appena citati, sono descritte in modo molto chiaro nel sito, quindi date un’occhiata alla guida per capire bene quale politica è stata adottata dai gestori del portale in questione. Stando ai feedback degli utenti si tratta di un ottimo sito, lo dimostrano anche gli oltre 1 milione e 700 mila libri attualmente in vendita. Consigliato per cercare rapidamente una soluzione al problema dei libri introvabili di seconda mano.

Libraccio.it – Altro sito internet che permette di vendere libri usati con un metodo molto semplice e conveniente. Anche in questo caso si tratta di un sito affidabile che ha ottenuto diversi feedback positivi, ovviamente sta a voi dare il giudizio finale. Il sito è in gran parte dedicato alla vendita di libri e materiale scolastico, quindi è perfetto per chi cerca di spendere poco e vuole allo stesso tempo vendere i libri usati in buono stato online.

Mercatinolibri.org – Sito abbastanza semplice che però riesce a comunicare direttamente le direttive per vendere i propri libri usati online. Come è giusto che sia, a questo indirizzo troverete il comunicato che i libri non possono più essere venduti, essendo iniziato l’anno scolastico. Per il prossimo anno potrebbe essere un arma in più da aggiungere al vostro arsenale e cercare di vendere, magari, i libri attualmente rimasti sullo scaffale della libreria.

Ebay – ultima spiaggia, ma non per importanza, è il più famoso sito di ecommerce che ci consente di vendere in modo autonomo e senza costi aggiuntivi i libri. Purtroppo conviene solo vendere libri usati molto poco e in blocco, poiché le spese di spedizione coprirebbero il costo di un libro nuovo per l’acquirente, o viceversa, ridurrebbero il vostro guadagno al minimo.