Test di Intelligenza Gratis – Dove Trovarli Online

I test di intelligenza appassionano migliaia di utenti, i motivi sono diversi, i test di intelligenza sono un modo per conoscersi meglio, sapere in quali campi si è più portati e permettono di passare tempo online in modo divertente.

I test di intelligenza diventano quindi non solo una sfida per se stessi, ma anche un modo per fare nuove amicizie nel mondo del web.

Come funzionano questi test? Semplice, troviamouna schermata bianca e diverse domande a scelta multipla, l’utente può fare solo una scelta tra quelle proposte. Una volta terminato il test, cliccate sul bottone di invio in basso e ottenete il vostro risultato in tempo reale.

Alcuni siti permettono anche l’inserimento del proprio risultato su Facebook o su Twitter. Ecco i siti  dove trovare i test di intelligenza.

Test serio di Digilander – Si presenta come una schermata con delle domande a risposta multipla. Rispondete sinceramente e otterrete il risultato  in tempo reale, le domande si basano soprattutto sulla logica, ma state tranquilli, dovete solo stare al gioco.

SitoPreferito.it – Il test d’intelligenza di SitoPreferito permette di mettersi alla prova senza alcuna registrazione per l’utente, davvero ottimo per chi vuole conoscersi meglio. Il numero di domande è piuttosto limitato e quindi è possibile completare il test in modo veloce.

Concorsipubblici.com – Un sito che mette a disposizione quiz di vario tipo e di cui abbiamo già parlato esaminando i siti dedicati ai test di cultura generale, offre la possibilità di completare diversi test di intelligenza online.

Oltre a questi siti, vi segnaliamo due risorse che si trovano tranquillamente online per i test di intelligenza. La prima sono i giochi gratis in flash, anche questi non prevedono la registrazione, ma hanno anche il vantaggio di non dover ricaricare la pagina per sapere il risultato.

La seconda sono i test di intelligenza di settore, diffusi anche su Facebook con le varie applicazioni, sicuramente vi permetteranno di passare un po di tempo  in modo divertente e di condividere i vostri risultati sul social network con gli amici.