Scrittura Privata Prestiti – Modelli Online

In un articolo precedente abbiamo proposto un modello di scrittura privata generico, in questo articolo vediamo dove risulta essere possibile trovare un modello di scrittura privata per un prestito.

Sempre più spesso viene negato l’accesso al  credito, i motivi sono diversi, ma spicca sicuramente la crisi economica con le forti garanzie richieste anche per un piccolo prestito veloce che si esaurisce in un anno. Per questo, sempre più italiani si rivolgono al prestito tra privati, cioè lo chiedono agli amici e ai parenti con una scrittura privata che tuteli entrambe le parti.

In questo modo, risulta essere possibile negoziare su alcuni punti fondamentali del prestito personale come

-Il piano di ammortamento

-L’importo delle rate del prestito

-L’interesse applicato sul prestito, per essere legale l’interesse non deve superare i dettami della Banca D’Italia contro l’usura

-Eventuali spese accessorie

In generale, il modello di scrittura privata per un prestito per avere validità deve essere firmato davanti al notaio. Ecco quali sono le informazioni che non possono mancare nel documento.

-I dati personali del richiedente e di chi eroga il finanziamento

-I dati relativi al prestito, interesse, piano di ammortamento, rate

-La motivazione del finanziamento.

Dove possiamo trovare i modelli online gratis  I modelli sono disponibili soprattutto nei formati .doc o .rtf su diversi siti

Utifin. La sito  ha inserito nelle proprie pagine un modello modificabile da scaricare online.

Wikiprestiti. Il sito offre tantissime informazioni sui prestiti online e mette a disposizione anche alcuni modelli di scrittura privata per prestiti da scaricare e utilizzare in modo molto semplice.

Uniprestiti. Sulla pagina troverete un modello per una scrittura privata di un prestito, molto utile nel caso il richiedente non sapesse dove cercare.

Moduli.it. Il portale dedicato a modelli di qualsiasi tipo per la propria attività offre anche un modelli di scrittura privata per richiedere un finanziamento ad un privato.