Area del Cerchio – Strumenti per il Calcolo Online

La geometria crea sempre problemi a chi inizia, con l’arrivo della scuola, genitori che si trovano di fronte ai nuovi compiti dei figli potrebbero avere difficoltà a dare loro una mano, soprattutto quando parliamo delle scuole medie e superiori.

Oggi, in aiuto di genitori e studenti, c’è una soluzione online per ogni problema di geometria, la soluzione si chiama CalculatorEdge.com e in questo articolo vediamo come utilizzarlo per calcolare l’area del cerchio.

Il sito è specializzato in strumenti che aiutano lo studente dai calcoli più semplici a quelli più complessi. Infatti, CalculatorEdge ha calcolatrici online che potete usare direttamente dal sito senza alcuna registrazione, senza pagare e senza scaricare nulla.

In particolare, con CalculatorEdge è possibile calcolare qualunque perimetro e area di una figura geometrica, il sito in mette a disposizione un’intera pagina dedicata a strumenti, la pagina è completamente bianca e mostra le varie figure dal quadrato al cono. Ogni figura ha

-Le formule per effettuare i calcoli

-Il calcolatore per l’area.

Non poteva mancare in questa carrellata anche l’area del cerchio. A metà della pagina, troverete la figura con il raggio indicato e le formule relative, in questo modo, lo studente ha modo di ripassare le formule online.

Naturalmente, quello che ci serve di più è lo strumento online, sotto la figura trovate l’opzione Enter your values, qui dovrete inserire l’unità di misura e la lunghezza del raggio. Una volta inseriti i dati, cliccate su Calculate e il tool vi dirà esattamente l’area del cerchio nella sezione Area of the circle.

Utilizzare lo strumento per calcolrare l’area del cerchio è quindi molto semplice.