Biglietti da Visita Fai da Te da Stampare – Programmi da Utilizzare

Creare un biglietto da visita fai da te non è semplice come si potrebbe pensare, ci sono infatti dei parametri da rispettare e dei piccoli dettagli di cui tenere conto per ottenere un risultato di buona qualità.

Ovviamente non si avrà un prodotto di altissima fattura, essendo i biglietti da visita più pregiati eseguiti sotto stampo con rilievo, ma ovviamente per chi ha bisogno di un biglietto da distribuire in tante copie, come nel caso dei rappresentanti commerciali, questa soluzione va più che bene.

Ecco la lista dei migliori strumenti per creare biglietti da visita

Microsoft Word e Excel – soluzione più che valida per impostare nel migliore dei modi il proprio biglietto da visita. La soluzione più adatta è quella di Excel, che permette di gestire anche il lato grafico nei minimi dettagli, grazie alle caselle. In questo modo si potrà ottenere un risultato degno di nota con tutti i particolari che potrebbero essere utili a identificarvi professionalmente.

Businesscardrobot.com – Sito ormai attivo da diversi anni che consente di creare un biglietto da visita standard dal taglio commerciale. Infatti è possibile aggiungere, in modo molto semplice, una serie di informazioni base come email, fax, numero di telefono e tanto altro. Da qualche tempo è stata integrata la possibilità di aggiungere un logo, al posto di quello predefinito; questa caratteristica rende ancor più interessante l’offerta del sito.

Businesscardstar.com – Sito professionale che permette di creare un biglietto da visita online gratis; il portale in questione garantisce una qualità e quantità di materiale che non può essere battuta facilmente da altri siti. Queste due variabili ci consentono di etichettarlo come il miglior sito per creare biglietti da visita online gratis. Ovviamente è presente qualche pecca a livello di personalizzazione, essendo basato su dei template, questi però sono relativi più che altro alla disposizione grafica delle impostazioni. Difficilmente però sarete alla ricerca di schemi particolari quindi una delle soluzioni presenti nell’elenco degli esempi farà certamente al caso vostro.

Per stampare biglietti da visita in successione su un solo foglio potrebbe essere buona norma creare un modello finito e poi utilizzare Excel per creare una serie da stampare utilizzando le colonne e l’anteprima, per visualizzare il risultato.

I siti che offrono la possibilità di creare biglietti da visita online si moltiplicano ogni giorno, tra i più noti ed efficienti possiamo citare Businesscardland, Freepdfcards e CardXC. Quindi per ottenere il risultato migliore vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le soluzioni proposte e solo allora scegliere la più adatta.