Orecchini Fai da Te – Schemi e Guide Online

Gli orecchini fai da te sono una soluzione tanto economica quanto divertente per chi vuole avere uno stile personalizzato e non standardizzarsi in una determinata categorie. In questo articolo andremo a scoprire dove si trovano le migliori guide online su come fare orecchini.

Come fare orecchini personalizzati? Esistono diversi siti che mettono a disposizione tutorial per creare il proprio gioiello personalizzato. Per fare ciò sarà necessario avere una discreta manualità e un metodo base che vale  per tutti i tipi di orecchini.

Dove trovare materiali per fare orecchini? La fonte principale per questo tipo di prodotti è sicuramente eBay, il sito offre sempre delle tariffe interessanti e qualità di prodotti a portata di tutte le tasche. Non c’è quindi migliore soluzione di questa, anche se analizzando bene il web si trovano altri siti che offrono il materiale per fare orecchini personalizzati.

Quali sono le migliori guide online su come fare orecchini? Di seguito una breve lista di siti che spiega passo per passo come creare orecchini personalizzati, utilizzando diverse soluzioni e stili differenti per tutti i componenti che li costituiscono.

Capriccidiperline – Qui trovate una serie di indicazioni le quali vi porteranno a consultare delle guide, per creare orecchini personalizzati con diversi tipi di materiali e caratteristiche. Sicuramente si tratta di un sito che ha diverso materiale interessante, non dargli uno sguardo sarebbe sicuramente un errore.

Leideedisusy – Anche su questo blog sono presenti diversi tipi di tutorial che permettono di confezionare orecchini personalizzati con materiali facilmente reperibili. Essendo un sito generalista non abbiamo una concentrazione di guide su come creare orecchini, ma si può certamente andare a spulciare nell’archivio.

Quietlioncreations – Breve guida che spiega come fare orecchini a cerchio. La spiegazione è abbastanza chiara anche se il sito è in inglese e l’elenco dei materiali offre una panoramica chiara dell’occorrente per ottenere un risultato ottimale.

Pianetadonna –  Ecco una guida con immagini per creare orecchini con pietre dure, oggetti comunemente utilizzati per confezionare orecchini semplici ma di grande effetto.

Chiudiamo la lista di siti che offrono guide per creare orecchini con un elenco di portali dove poter acquistare materiale base. Come detto il top resta eBay ma non sempre ci si può affidare a lui per acquistare tutto, quindi spazio anche ad altri siti come www.hobbyperline.com oppure agofilo.com, molto dipende da quello che cercate ma in linea di massima questi due dovrebbero essere sicuramente utili.