Stencil per Pareti Online

In un articolo precente abbiamo visto quali sono i  migliori siti dedicati agli stencil gratis, oggi vediamo dove risulta essere possibile trovare stencil per pareti online.

Trovare stencil per pareti online è una pratica che sta assumendo sempre più consistenza negli ultimi tempi. Effettivamente, la possibilità di trovare materiale online invece che acquistarlo in un negozio è un grosso vantaggio, quindi molti si sono muniti di pazienza ed hanno deciso di darsi alla ricerca online. In questo articolo andremo a scoprire dove trovare stencil per pareti online e come riconoscere i più adatti alle proprie esigenze.

Cosa sono gli stencil? Si tratta di stampi da parete, o superficie, che possono essere apposti su muro per guidare l’utente nella realizzazione di figure complesse. I più famosi sono quelli visti, delle volte, nelle camerette dei bambini, con personaggi Disney o fantasie con tanti colori. Non esiste ovviamente solo questo genere, infatti i più utilizzati, sono quelle raffiguranti fiori o figure dalla presunta provenienza orientale. Di seguito scopriremo i migliori siti dove trovare stencil per pareti di vario genere:

Tuttoperdecoupage.com –  Qui trovate una discreta selezione di stencil utili per arredamenti classici e non. Si parte con la classica figura floreale fino ad una decorazione con linee astratte, che restituiscono un effetto davvero bello da vedere, soprattutto in lontananza. Purtroppo non c’è molta scelta ma, per rinforzare il vostro catalogo personale, vanno più che bene.

Mondofaidate – In questo caso abbiamo una lista di stencil dalla quantità simile a quella precedente ma con decorazioni e modalità di rappresentazione differenti. Nel caso precedente abbiamo visto mascherine adatte a riproduzione in serie, mentre qui, abbiamo una maggiore concentrazione su stencil adatte a riprodurre cornici e figure rappresentative, adatte all’uso singolo. Altra buona integrazione per il vostro catalogo, anche se c’è di meglio.

Thestencilstudio – Ecco il primo siti che presenta diverse categorie di stencil da acquistare. Si tratta di un negozio specializzato soprattutto nella vendita di questi strumenti decorativi, quindi non potete che spulciare nelle varie categorie per trovare quello che fa per voi. Sicuramente il migliore dal punto di vista della quantità di materiale, anche se la qualità talvolta non sembra essere eccezionale.

Stencil-library – Concludiamo con il miglior sito dove acquistare stencil online. La nostra scelta ricade su questo negozio per due motivi, il primo è la grande quantità di stencil disponibili; la seconda è la varietà dei contenuti, che spazia dall’architettura classica fino alle decorazioni in stile orientale. Sicuramente la scelta migliore per chi cerca uno stencil di qualità a prezzo contenuto.