Calcolo Consumo Carburante – Strumenti Online

Sempre più italiani si trovano in difficoltà al momento di fare il pieno, i dati confermano che le accise sulla benzina colpiscono sempre più forte e non è un caso che molti ricorrano alla bicicletta, diventa quindi importante calcorare il consumo carburante in modo preciso.

Se dovete fare un viaggio e volete risparmiare sul carburante, oggi esiste uno strumento online molto semplice da utilizzare messo a disposizione dal sito ViaMichelin, di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato ai servizi per calcoloare i percorsi stradali online.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare. Infatti, vi basterà inserire il luogo di partenza e quello di destinazione e specificare le informazioni sul proprio veicolo.

Lo strumento mostrerà il percoso su una mappa e calcolerà i litri di benzina necessari per arrivare a destinazione visualizzando i consumi e il costo da sostenere.

Interessante notare come il sito permette anche di scegliere quale tipo di percorso visualizzare, è possibile quindi ottenere il percorso più conveniente, quelli più veloce e quello più breve.

Il servizio messo a disposizione da ViaMichelin è molto interessante anche se i dati possono non essere esatti, lo strumento permette infatti solo di specificare il tipo di veicolo ma i consumi all’interno di una categoria possono essere piuttosto diversi.

In alternativa è possibile effettuare il calcolo utilizzando la calcolatrice di Windows 7 che mette a disposizione questo tipo di funzionalità.

Calcolare il consumo di carburante è molto semplice.
-Avviare la calcolatrice cliccando su Start e accedento a Accessori.

-Cliccare su Visualizza e accedere a Fogli di Lavoro.

-Cliccare Consumo di carburante.

-Per calcolare il consumo di carburante bisogna bisogna inserire la distanza percorsa con un pieno e il numero di litri contenuti dal serbatoio.

Effettuare il calcolo del consumo carburante è quindi molto semplice.