Libri da Leggere Assolutamente – Come Scoprirli Online

In passato abbiamo visto come scoprire i film da vedere assolutamente tramite la rete, oggi analizziamo i siti che permettono di trovare i libri da leggere assolutamente disponibili online.

Leggere è una passione per molti, dato che il mercato degli editori più importanti mostra sempre i soliti libri, oggi sono nati diversi social network e strumenti online per chi ama leggere, ma è stanco di trovarsi davanti sempre le stesse trame.

Alcuni di questi siti sono in inglese, altri completamente in italiano, scopriamoli insieme in questa breve carrellata.

Shelfari. Il è stato creato per ottenere un punto di incontro tra autore e lettore ma offre molto di più. Sul sito troviamo infatte numerose discussioni relative ai vari libri, un modo per condividere le opinioni con gli altri utenti e ottenere suggerimenti su libri da leggere.

GoodReads. Rappresenta uno degli strumenti migliori per trovare libri da leggere assolutamente. Permette di creare una lista di libri letti e di scrivere le proprie recensioni. Tramite le recensioni degli altri utenti è quindi possibile trovare molti libri interessanti in modo semplice.

AuthorsDen.com. Altro sito completamente in inglese che offre possibilità di scoprire nuovi libri. Tutto questo non sarebbe nulla se non ci fosse una community di esperti pronti a valutare e commentare i vari libri disponibili.

Books4You. Il nome inglese nasconde un social network tutto italiano dedicato agli autori, ai lettori e alle case editrici. Books4You non è solo social, ma permette di inserire degli eventi culturali e di promuovere diversi concorsi letterari sia gratis che a pagamento. Per entrare dovrete semplicemente inserire nome utente e password.