Pizap – Modificare Foto Online

In passatto abbiamo già parlato di Pizap e in questo articolo vediamo in modo più dettagliato come utilizzare questo strumento per modificare le foto.

Modificare su pizap.com è una pratica che molti utenti stanno cominciando a prendere come abitudine, sia per la facilità d’uso che per i tanti strumenti disponibili. In questa guida andremo quindi a vedere come modificare foto e immagini su pizap.com e quali sono gli strumenti più utili per ottenere un risultato modesto. Senza ulteriori indugi cominciamo la nostra guida che spiegherà tutto passo dopo passo.

Per prima cosa dovrete recarvi su www.pizap.com, ora cliccate sul pulsante verde centrale Start. Verrete indirizzati ad una nuova pagina da dove comincerà in modo effettivo l’editing di una foto.

Come potete notare ci sono cinque categorie di effetti disponibili, la prima è denominata Make a collage e si prefigge l’obiettivo di creare un effetto di sovrapposizione tra foto di natura differente. La seconda opzione selezionabile è Edit a Photo nella quale potrà essere svolto il lavoro consueto per ritagliare, aggiungere e modificare l’immagine da voi caricata.

Terza opzione disponibile è la Backgrounds, dove chiaramente avrete a che fare con degli sfondi da modificare e apporre alle vostre immagini. Restano 2 effetti meno utilizzati ma sicuramente utili, in alcune circostanze. Parliamo di Timeline cover ancora in fase Beta, e Webcam effect dove potrete ricreare degli effetti particolari sia con i colori che con la modifica dell’immagine scattata.

Per fare una guida pratica su come modificare foto con pizap.com mettiamo il caso di voler operare in Backgrounds, categoria dedicata all’aggiunta di sfondi alle immagini. Una volta cliccata la categoria in questione verrete riportati ad una nuova pagina con tanti tipi di sfondi differenti per tipo di effetto e colori utilizzati. Dopo aver selezionato quello che fa per voi, si entrerà nel vivo della modifica della foto.

Ora dovrete selezionare l’opzione Add cutout che vi permetterà di uploadare una foto dal computer, scattarne una con webcam o prenderla direttamente da Facebook. Una volta completato il caricamento dovrete selezionare il puntatore verde più grande e cominciare ad evidenziare i bordi della figura da tagliare, e quindi attaccare sullo sfondo scelto. Quindi una volta tracciato il bordo riempite tutta la figura all’interno sempre con lo stesso puntatore verde. Ricordate che quanto più è preciso il ritaglio e tanto più l’effetto sarà di qualità.

Ora cliccate su Finish ed avrete il risultato finale. La qualità dell’immagine definitiva sarà proporzionale alla qualità della foto scelta e alla precisione del vostro ritaglio. Se la qualità non dovesse essere di vostro gradimento potrete sempre ripetere l’operazione e valutare allora il livello del lavoro finito.