Canzoni per Bambini da Ascoltare – Dove Trovarle

I bambini amano le canzoni, sono le basi del loro piccolo mondo, il loro modo per conoscere cose sempre nuove e stimolanti. In passato si usavano le musicassette, oggi i tempi sono finalmente cambiati e vediamo quindi come trovare canzoni per bambini da ascoltare online.

Infatti, in rete le mamme possono trovare tutte le canzoni amate dai bimbi con il testo, in modo da poterla cantare tutti insieme come ninna nanna prima di andare a letto.

Vediamo quali sono i siti più interessanti di canzoni per bambini.

-Infanziaweb.it. Il sito è interamente dedicato al mondo dei bambini, disegni, giochi, ma soprattutto canzoni. Potremo scaricare il testo, oppure ascoltarle online con i video presenti sulla stessa pagina. Un sito veramente ben fatto, che non può mancare tra i preferiti di tutte le mamme.

-Paginainizio.com. Il sito propone risorse di vario tipo e offre anche una sezione piuttosto interessante dedicata alle canzoni per bambini da ascoltare. Cliccando sul titolo, troveremo il testo e il video per poter ascoltare la canzone online.

-Educabimbi.it. Il sito offre diverse sezioni a misura di bambino. La sezione dedicata alle canzoni è molto semplice da consultare, ogni articolo include il video in primo piano, mentre in basso troverete il testo della canzone pronto per essere cantato in famiglia.

-Iremat.it. La sezione dedicata alle canzoni per bambini è a sfondo verde con una bambina che non vede l’ora di cantare. Dovrete solo cliccare sul titolo per trovare tutta la canzone, completa di video online.

-Nostrofiglio.it. Il sito è dedicato ai bambini fino agli 8 anni e presenta una splendida sezione dedicata alle canzoni. Invece di ascoltare video online, potremo scaricare gratis e senza registrazione in formato MP3 la canzone che ci serve per poterla ascoltare senza connetterci quanto vogliamo.

Le possibilità sono piuttosto numerose per chi cerca canzoni per bambini, i siti che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i più interessanti e quindi il consiglio è quello di provarli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *