Rendiconto Finanziario Excel – Modello Gratis

Il rendiconto finanziario è uno dei tanti documenti che raccontano la vita di un’azienda, non è obbligatorio, ma le imprese lo fanno soprattutto per vedere come vanno gli affari, quali sono i guadagni e le perdite in un particolare settore, oggi proponiamo quindi un modello di rendiconto finanziario Excel da utilizzare.

Con la crisi è importante mettere in conto le spese in più e tenere sotto controllo la propria liquidità in caso di mancanza di commesse.

In un rendiconto finanziario non possono mancare elementi importanti per valutare la propria posizione finanziaria, possiamo farlo inserendo sulla prima colonna di Excel tutte le voci più interessanti, come

-Il fatturato, per verificare quanto effettivamente entrato nelle casse della società.

-I costi relativi alla produzione e alle forniture

-I costi relativi alle utenze

-Le spese straordinarie visto che anche nelle aziende possono capitare degli imprevisti.

-Prestiti attualmente in corso.

Fin qui le spese del rendiconto finanziario, ma vediamo a quello che entra effettivamente nel nostro portafoglio. Sicuramente non può mancare il nostro guadagno, quanto abbiamo a disposizione sul nostro conto corrente, gli investimenti della società, eventuali casse di investimento riservate al prestito per i dipendenti presenti nella società.

Potete dare ad ogni voce della prima colonna un elemento di quelli evidenziati e inserire nelle altre colonne il periodo preso in considerazione, in questo modo avrete tutto sotto controllo.

Se non sapete come orientarvi, online potete trovare tantissimi modelli gratis, uno dei migliori è quello proposto dal sito b2corporate.com, il sito permette di scaricare il modello con tutte le voci al punto giusto, dovete solo aprire il file scaricato e inserire i dati relativi alla vostra azienda per utilizzarlo.

In questo modo creare un rendiconto finanziario con Excel diventa molto semplice e veloce.