Lavoretti per Bambini Online Manuali e Creativi

I bambini hanno sempre la televisione e il computer a cui stare dietro, giocare con i nuovi dispositivi elettronici va bene, ma giocare troppo ai videogiochi significa anche perdere sia come manualità che come creatività.

Una perdita importante per lo sviluppo dei nostri bimbi, la soluzione c’è e la troviamo proprio online, infatti, su Internet le mamme possono trovare tanti siti coloratissimi dove è possibile stampare dei modelli che possiamo usare in compagnia dei nostri figli, ma offline.

Se cercate lavoretti per bambini manuali e creativi, potere utilizzare i seguenti siti che mettono a disposizione risorse molto interessanti.

Cosepercrescere.it. Il sito è un blog interamente dedicato ai bimbi di età compresa tra i 3 e gli 8 anni e alle loro mamme. Gli articoli spiegano nel dettaglio i giochi da fare e offrono modelli da scaricare e stampare in modo semplice e veloce. Il sito è molto interessante visto che permette ai bimbi non soltanto di esprimere la propria creatività, ma anche di imparare a riutilizzare in maniera creativa rifiuti come le bottiglie di plastica o la carta crespa avanzata.

Pescepollo.it. Pescepollo è un sito semplicemente sensazionale, i vostri bambini impazziranno solo vedendolo. Già nella pagina iniziale troverete diversi pupazzi da fare riciclando rifiuti come i tubi di cartone della carta igienica, confezioni del latte, buste di plastica per la spazzatura e molto altro. Una risorsa decisamente interessnte per chi cerca lavoretti per bambini online.

Attivitacreativebambini.blogspot.it. Offre molte attività divertenti e pupazzi da creare tutti da provare. La grafica è una manina di bimbo tutta piena di pittura, già nella pagina iniziale troverete esempi di lavoretti da fare con i vostri bimbi. Vi basta continuare a leggere l’articolo dopo l’anteprima per scoprire attività manuali di vario tipo.

Cicciboom.com. Il sito mette a disposizione numerosi lavoretti per bambini. Disegni da colorare sia con il mouse che da stampare e colorare in un secondo momento, giochi online, puzzle a puntini, giochi da fare tutti insieme durante le feste e filastrocche da leggere prima di andare a dormire. Troviamo anche simpatiche attività con la carta crespa e con la pasta di sale.