Ridurre Dimensioni PDF – Programmi Gratis

Ridurre le dimensioni di un pdf non è impresa impossibile, infatti esistono diversi programmi che permettono di centrare questo obiettivo. In questa guida scopriremo come ridurre le dimensioni di un pdf grazie a strumenti gratis.

Come ridurre dimensioni pdf? Come anticipato ci sono diversi tipi di procedure che possono essere messe in atto. Tra le più utilizzate troviamo quelle che includono un programma gratuito atto a ridurre la dimensione di file che altrimenti ci causerebbero dei problemi, soprattutto nell’invio di email.

PrimoPDF – Si tratta di un’applicazione che permette di stampare file e documenti in pdf. Quindi da un documento di testo potrete creare un file pdf in pochi e semplici passaggi. Una volta scaricata questa applicazione, basterà creare una stampante virtuale e selezionare il file desiderato. Ora stampatelo in pdf e, a quel punto, ristampatelo scegliendo impostazioni che permettono di ridurre le dimensioni del file. Ovviamente, se avete già il pdf, basterà creare la stampante virtuale e quindi ristampare il file con una configurazione meno esigente in termini di spazio. Un servizio facile e gratuito, che vi permetterà di ridurre la dimensione totale del vostro file pdf.

Free PDF Compressor – da unp strumento più completo, ossia che permette anche di convertire file di testo in pdf, passiamo a uno che è stato studiato appositamente per ridurre le dimensioni dei file con estensione pdf. Per raggiungere l’obiettivo imposto, basterà semplicemente selezionare il file pdf e quindi impostare risoluzione e tipologia di compressione. Purtroppo non si ottengono grossi risultati, essendoci un limite medio del 10 percento.

Neevia PDF Compress – Ultima soluzione tra quelle disponibili attualmente è ridurre dimensione file pdf online. Grazie a questo sito infatti potrete caricare il file pdf desiderato e quindi lasciare che il sito effettui la compressione. Il vantaggio di questa pratica è che non c’è bisogno di installare programmi, purtroppo però esistono dei limiti tecnici che non permettono di ottenere sempre i risultati che ci si aspetta. Meglio quindi optare per una delle soluzioni precedenti ed andare sul sicuro.

Molti programmi per ridurre le dimensioni dei pdf girano su Windows e Linux insieme, però ci sono delle eccezioni che possono essere aggirate con un’altra accoppiata di software. Per ottenere un risultato ottimale dovrete installare InfraView e ChostScript.

Questi sono i migliori programmi per comprimere pdf gratis, sicuramente una delle soluzioni da noi proposte in questo elenco sarà di vostro gradimento quindi non ci resta che augurarvi buon download e buon lavoro.