Msn – Accedi a Windows Live Messenger con il Browser Online

Molti si chiedono accedere a Msn tramite browser, in questa guida andremo a dare una risposta a chi nutre ancora dei dubbi su questo servizio.

In cosa consiste Windows Live Messenger? Si tratta di un servizio di chat online divenuto famoso prima di Facebook e Twitter, per finalità diverse. L’idea principale è quella di creare una lista di contatti ed interagire con loro gratuitamente tramite una chat live gestita da una piattaforma. Nel nostro caso specifico ci andremo ad occupare della versione Windows Live Messenger browser, ossia che non necessità di installazioni per essere utilizzata poiché sfrutta direttamente il browser web per funzionare.

Come utilizzare Windows Live Messenger tramite browser? Non tutti sanno che c’è una alternativa molto più comoda per utilizzare Messenger. Parliamo, come già anticipato, della versione browser che permette di evitare l’installazione del programmagarantendo ugualmente un servizio pari a quello da molti conosciuto.

Per prima cosa dovrete collegarvi al sito http://it.msn.com dal quale andrete a selezionare, in alto a destra, l’icona con la busta arancione. In questo modo verrete indirizzati ad una nuova pagina dalla quale inserire i dati Hotmail che avete utilizzato per l’iscrizione msn per accedere all’account. Dopo avere fatto questa procedura preliminare dovrete semplicemente cliccare in alto sul link Messenger per accedere alla sezione dedicata e vedere la lista dei vostri contatti online. In questo modo sarete liberi di selezionare un contatto e chattare tramite la piccola tab che si aprirà in basso sulla destra.

Come vedete non ci sono grosse differenze rispetto alla versione che prevede l’installazione della piattaforma ufficiale, bisogna semplicemente abituarsi alla gestione dei contatti e capire dove sono disposte le funzioni e gli strumenti che hanno reso celebre questa piattaforma.

Quando avrete completato la sessione su MSN Messenger, per uscire, non dovrete far altro che cliccare su Esci, link posto in alto a destra sotto il vostro nome. Allo stesso modo per cambiare il vostro stato da in linea a occupato, o gli altri disponibili, sarà necessario cliccare sul quadratino verde di fianco al nome e selezionare lo status da impostare attraverso il menù a tendina che si aprirà. Da questa finestrella inoltre potrete cambiare tema alla pagina, cambiare le impostazioni dell’account e uscire da Messenger, senza però chiudere l’account di posta elettronica.

Tutto molto semplice, la nostra guida su come utilizzare Windows Live Messenger tramite browser non ammette alcun tipo di dubbio, per questo non ci resta che consigliarvi di utilizzarlo.