Scadenze Fiscali – Come Scoprirle Online

Tra i servizi online più interessanti troviamo quello messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per le scadenze fiscali, si tratta di uno strumento molto utile tramite cui è possibile trovare in modo veloce le varie scadenze.

Vediamo più nel dettaglio come funziona il servizio.

Accedendo alla pagina dello strumento, troviamo un modulo in cui bisogna impostare alcune opzioni per individuare le scadenze fiscali che interessano.

Come prima cosa bisogna scegliere la categoria contribuente, è necessario quindi decidere se visualizzare le scadenze fiscali per persone fisiche, per titolari di partita iva, per i vari tipi di aziende o per enti statali.
La seconda opzione è quella relativa al tipo di tributo o adempimento, è possibile decidere di verificare le scadenze relative a Irpef, Irpeg, Iva, Imu e altri tipi di tasse.

Una volta fatto questo, bisogna scegliere i mesi per cui si vogliono visualizzare le scadenze e cliccare il pulsante Ricerca.
Dopo pochi secondi, il sito mostra le scadenze fiscali che corrispondono ai parametri impostati.

Lo strumento messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate è quindi decisamente utile e permette di trovare le varie scadenze fiscali in modo molto veloce.