Eliminare Account Hotmail – Come Fare

Creare un account Hotmail è una procedura molto semplice, tutti siamo in grado infatti di andare sul sito ufficiale di Microsoft Hotmail e cliccare su Registra. Le cose si complicano quando bisogna andare ad eliminare l’account Hotmail, pratica questa che molti non riescono a portare a termine per mancanza di pazienza e attenzione.

In questa guida scopriremo quindi come eliminare un account Hotmail con pochi e semplici passi che tutti, anche i meno esperti, saranno in grado di portare a termine seguendo passo dopo passo le nostre direttive. Senza perdere ulteriore tempo, andiamo a scoprire come cancellare un account Hotmail.

Come eliminare un account Hotmail? La procedura standard, come detto, è molto semplice, per prima cosa dovrete recarvi su https://dub108.mail.live.com/mail/CloseAccountConfirmation.aspx qui avrete la possibilità di scegliere se chiudere l’account Hotmail oppure lasciarlo ancora attivo.

Essendo capitati in questa guida sceglierete ovviamente di eliminare l’account Hotmail, quindi non dovrete far altro che selezionare Chiudi account per completare la procedura di cancellazione.

Con questa procedura riuscirete a chiudere il vostro account di posta Hotmail, questo però non implica che anche i dati da voi immessi per creare l’account generale di Microsoft Windows Live siano stati cancellati dal server. Per completare la procedura di cancellazione dovrete quindi andare su http://account.live.com quindi immettere le credenziali d’accesso per visualizzare la home. Ora, sulla sinistra, selezionate Impostazioni quindi nella nuova pagina Attività, posto sulla parte destra in basso.

A questo punto troverete l’impostazione Chiudi account per completare l’operazione ed avere l’assoluta certezza che il proprio account non sia più accessibile.

Purtroppo, o per fortuna, Hotmail ha introdotto una funzione che salva le credenziali d’accesso per un periodo di tempo pari a 270 giorni, a partire dalla data di richiesta di cancellazione dell’account di posta. In questo modo sarà possibile riattivare l’account andando semplicemente a ripristinare l’accesso con le credenziali in vostro possesso. Al termine dei 270 giorni il vostro account Hotmail sarà cancellato definitivamente non lasciando più accedere con le credenziali.

Questo processo non richiede, come potete vedere, un lasso di tempo così importante. È buona norma infatti cancellare tutti gli account di posta inattivi, poiché questo facilità il lavoro di Microsoft.

Eliminare account di Hotmail richiede quindi pochi secondi ma anche alcuni requisiti, infatti dovrete avere una connessione internet attiva, indirizzo e password dell’account Hotmail e il link, sopra riportato, per effettuare la richiesta di chiusura.