Nomi Inglesi Maschili e Femminili – Trovarli e Scoprire il Siginificato

In questo articolo segnaliamo un interessante servizio online tramite cui è possibile trovare nomi inglesi maschili e femminili e scoprire il significato.

I nomi inglesi sono diventati una vera e propria moda,  siamo partiti con il nome Andrea, che in italiano era maschile e ora si usa sia per gli uomini che per le donne. I nomi in inglese sono ormai diffusissimi, la scelta, però, non è una cosa da prendere tanto alla leggera, si tratta di una parola che accompagnerà nostro figlio, sarà il suo tratto distintivo, la sua stessa identità.

Per questo, come il classico dizionario dei nomi in appendice al vocabolario di italiano, oggi esistono diversi siti che mettono a disposizione il significato dai nomi in inglese. Tra questi, il sito sicuramente più fornito è Behindthename, si tratta di uno strumento  completamente in inglese, ma molto semplice da utilizzare.

La schermata è scarna, ma funzionale, nella pagina iniziale troverete un elenco di nomi presenti nel database, potrete cliccare uno di quelli mostrati o utilizzare il motore di ricerca interno che trovate in alto a destra.

Accedendo alla pagina dedicata al nome, troverete numerosi informazioni interessanti. Il sito infatti mostra

-Il nome

-Il significato

-Dove il nome è stato utilizzato la prima volta

-Tradizioni contrastanti, cioè se lo stesso è utilizzato in due culture diverse ed eventuali sfumature di significato.

Behindthename diventa così molto di più di un semplice sito di consultazione. Naturalmente, dato l’argomento, il sito non può che essere consultato gratuitamente e senza alcuna registrazione per l’utente, che trova subito l’informazione che cerca.

Il sito rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca il significato dei nomi inglesi maschili e femmili, il consiglio è quello di utilizzare questo strumento.