Modello F35 Editabile e Compilabile da Scaricare

In passato abbiamo messo a disposizione diversi moduli da scaricare, come il modello F23, oggi vediamo dove trovare il modello F35 editabile e compilabile da scaricare.

Il bollettino postale modello F35 è meno noto ma si tratta di un modulo molto importante, deve essere infatti utilizzato per pagare all’Agenzia delle Entrate le cartelle esattoriali, i tributi maggiorati con gli interessi di mora, le multe non pagate dopo la scadenza, persino l’IMU in ritardo.

I contribuenti, quindi, hanno a che fare con il modello F35  in varie occasioni. Diversamente dal modulo F24, che rappresenta un documento a parte, il modello F35 è un bollettino postale come qualsiasi altro. L’unica differenza è che in questo bollettino sono richiesti diversi dati relativi alla cartella esattoriale, nelle due parti del bollettino postale, troverete

-Il numero della pratica che state pagando con il modello F35

-Il codice fiscale di chi paga la cartella esattoriale che deve essere lo stesso intestatario che compare sulla cartella per evitare procedure burocratiche più complesse.

-Il numero della cartella esattoriale, oltre a quello della pratica

-L’ammontare degli interessi di mora, delle spese accessorie, cioè le spese di incasso rata e della pratica, della rata ,spesso si tratta di cifre consistenti, quindi l’Agenzia delle Entrate utilizza il modello per consentire di pagare solo una rata

–       La ragione sociale. Spesso, sono le società ad avere qualche debito: per questo viene richiesta anche la ragione sociale dell’intestatario.

Trattandosi di un bollettino postale  adattato alle nuove esigenze, risulta molto difficile trovare il modello F35 editabile e compilabile online. Per questo vi diamo qualche sito utile per scaricare gratis e senza alcuna registrazione il modello.

La soluzione migliore è rappresentata da Moduli.it, Il sito offre il modello già pronto, dovete solo stamparlo e compilarlo prima di presentarlo allo sportello per pagare.