Riciclo Creativo – I Migliori Siti

Oggi disponiamo di uno strumento molto per proteggere l’ambiente e riutlizzare gli oggetti che non servono più, si tratta del riciclo creativo, in compagnia dei nostri figli potremo creare nuovi oggetti partendo da materiali che buttiamo tutti i giorni

Cartoni del latte o dei cereali diventano graziosi portapenne, le bottiglie di plastica possono diventare contenitori o, perché no, divertenti salvadanai. In più, daremo ai nostri figli due importanti valori, l’importanza del tempo e quella del riciclo.

Diversi siti si occupano del riciclo creativo, dando sempre idee nuove per riutilizzare i nostri oggetti. Scopriamo insieme quali risultano essere quelli più interessanti.

IoRicreo.it. Il sito è tra i più completi per quanto riguarda il mondo del riciclo. Le categorie sono divise in base ai materiali riciclati, ogni articolo comprende varie foto che mostrano i passaggi da fare. Ogni foto è descritta nei dettagli, quindi non potete sbagliarvi.

Atelierdelriciclo.org. Il sito è specializzato nella creazione di nuovi oggetti partendo dal materiale da riciclo. Ogni articolo comprende un’immagine con il risultato finale, si tratta di un sito che propone diverse idee da sfruttare, scopritele online.

Blog.atcasa.corriere.it. A cura del Corriere della Sera, il sito è interamente dedicato al mondo domestico. Molto spesso troviamo articoli dedicati al riciclo creativo che spiegano come creare nuovi oggetti con il fai da te e materiale da riciclo.

Ecoblog.it. Il sito mette a disposizione una sezione Fai Da Te dedicata al riciclo intelligente. Tante proposte da realizzare con le proprie mani.