Nomi per Pagine Facebook – Come Scegliere Quello Giusto

In passato abbiamo visto come creare una pagina Facebook e come personalizzarla, una delle scelte più importanti è quella relativa ai nomi per pagine Facebook da utilizzare, in questo articolo cerchiamo di offrire qualche consiglio utile.

Le pagine gan di Facebook, o pagine aziendali, permettono di dividere il proprio profilo personale dal proprio blog, le pagine fan hanno come primo compito quello di fare passare gli utenti da Facebook al proprio sito.

L’idea è quindi aumentare il tasso di conversione, vediamo come fare, visto che Facebook non permette più la crezione di landing page con il nuovo aggiornamento e che la grafica è uguale per tutti. Basta un nome accattivante, già, ma come sceglierlo?

Su Facebook si trovano pagine con milioni di utenti e pagine con poche persone. Quali sono le differenze? L’argomento. Infatti, le pagine che inseriscono solo il nome del sito non attirano più di tanto, ricordatevi, invece, che il nome della vostra pagina deve essere

-Facile da ricordare, in modo che l’utente possa cercarlo e invitare gli amici di Facebook a mettere un Mi piace alla pagina fan.

-Riferito alla vita di tutti i giorni. Situazioni comuni, in cui ci si possa rispecchiare, sono gli argomenti principali per attirare gli utenti. Basta un’immagine con il link alla nostra pagina fan nella descrizione. In questo modo, inconsapevolmente, l’utente ci farà pubblicità gratis.

-Simpatico. Paradossalmente, più il nome è demenziale e inerente all’attualità, più va bene su Facebook. Lo dimostrano le centinaia di pagine fan come Ridi che ti passa, oppure tutte le pagine di Quelli che. Molte pagine sono legate a caricature, è il caso del Picco”, caricatura del noto marchi Lidl. Questa pagina porta a un sito di prodotti assurdi, tutti per ridere.

-Non è detto che la pagina fan sia legata in linea diretta con il sito,  Facebook non ha niente a che fare con il posizionamento sui motori di ricerca l’importante che sia inerente come tematica e quindi date il via alla vostra fantasia.